Consegna abbigliamento PISSEI
20 luglio 2017
Riordino abbigliamento Invernale Ciclismo
10 agosto 2017
WhatsApp Image 2017-06-03 at 19.35.28

Mimmo Auriemma, tecnico e responsabile del settore giovanile del Firenze Triathlon.

L’abbiamo incontrato per fare il punto su questa esperienza al prino anno di vita!

Come sta andando il progetto Settore giovanile?

Come sapete per sviluppare un settore giovanile ci vuole del tempo, si tratta di una pianificazione di anni. Il nostro e’ in lenta crescita dovuto a diversi fattori non costruiti e sviluppati nel miglior dei modi, anche se le situazioni che si stanno creando promettono molto molto molto bene; è giusto continuare con questi sforzi, le prime difficoltà non fanno altro che stimolarci a migliorare.

Quali sono gli aspetti positivi e quali i negativi?

Aspetti positivi: atleti di qualità! Aspetti negativi: non esistono, ma solo situazioni da rivedere, col supporto del Consiglio.

Cosa vorresti chiedere alla società ?
Ci sono molte situazioni da analizzare, rivedere e supportare, impossibile elencarle qui ora.  Sicuramente una bella verifica a settembre per programmare il 2018 è indispensabile, così come continuare a investire sulle persone.
Quali sono i programmi futuri ?
Senza ombra di dubbio creare un settore giovanile competitivo a livello nazionale, che possa ben figurare non solo nelle gare di livello ma che porti atleti in grado di far bene poi anche da AG e chissà…..è anche importante che la Società possa iniziare a sviluppare e creare eventi per i giovani, c’è spazio per crescere molto in questo ambito e per fare molta pubblicità al nostro sport!
La più bella esperienza del 2017?
Senza ombra di dubbio i campionati a Porto Sant’elpidio! Entusiasmanti per i nostri atleti e anche per noi che li seguiamo!
E per chiudere?…
Per chiudere volevo far sapere a tutti che abbiamo la fortuna di avere atleti di qualità, in regione sempre sul podio, a livello nazionale Tommaso Paoletti in categoria youth b tra i primi 25,  Livio del Punta tra i primi 3,  Agata del Punta tra i primi 6; Viola Paoletti convocata a rappresentare la Toscana nella categoria esordienti al trofeo Coni a Senigallia in settembre; Gabriele Paoletti già lo scorso anno ma sicuramente quest’anno a rappresentare la Toscana nella coppa Italia per regioni. 
Tutto sommato nel nostro piccolo il lavoro procede discretamente con tante soddisfazioni e un margine di crescita enorme, visto le potenzialità degli atleti, del territorio, della società e della disciplina. 
Il futuro prevede di creare un settore giovanile competitivo a livello nazionale ma soprattutto soddisfacente per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al triathlon al Firenze triathlon, creando inoltre eventi giovanili in città di spessore e importanza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *