Age Group

Il Firenze Triathlon si allena collettivamente nei seguenti giorni ed orari.

NUOTO: Lunedì e Mercoledì ore 21, Venerdì ore 20.15 presso la Micropiscina all’Isolotto. Allenamento guidato tutte le sessioni da Coach Cornelli.
CORSA: Martedì ore 18.30 al campo di atletica del Filarete, allenamento secondo le indicazioni di coach Kindel supervisionato il loco.
CICLISMO:Uscita settimanale nel week end a carattere di allenamento di fondo e sempre secondo le indicazioni di coach Kindel. Allenamento supervisionato da Massimiliano con il supporto di componenti del Consiglio.

ALLENAMENTI COMBINATI: verranno proposti durante l’anno, a vario livello, per principianti e per atleti in preparazione gara
TABELLE DI ALLENAMENTO: con cadenza mensile vengono pubblicate delle tabelle di allenamento complete nella sezione “Allenamenti” del sito di squadra, dando le linee guida per un allenamento ottimale e corretto in vista degli appuntamenti previsti di volta in volta dalla società come gare ed eventi.
TEST : durante l’anno la società organizza dei test con la supervisione dei coach, al fine di dare ad ogni atleta la possibilità di lavorare sul proprio limite prestazionale.
STAGE: La Società organizza uno Stage di allenamento (solitamente in primavera) di 3 giorni nel centro di Poggio all’Agnello, ed offre la possibilità di partecipare ad altri Stage offerti da altre squadre, maggiori dettagli vengono durante l’anno.
REGOLAMENTO: gli atleti Age Group, indipendentemente dal tipo di iscrizione effettuata, sono pregati di prendere visione del Regolamento del Firenze Triathlon pubblicato nella sezione “Tesseramento” e del Regolamento Tecnico Fitri pubblicato e aggiornato sul sito della Federazione.