Age Group

L’offerta tecnica per settore Age Group (AG atlete ed atleti over 23 anni, denominati Senior e Master) è così articolata

 

 

ATTIVITA’ SETTIMANALE

 

LUNEDI’

MARTEDI’

MERCOLEDI’

GIOVEDI’

VENERDI’

SABATO

DOMENICA

NUOTO

Ore 17:00-19:00

Piscina Costoli

 Ore 21.30-22.30

Piscina Paganelli

 

Ore 21.30-22.30

Piscina Paganelli

Con Allenatore

   

Ore 14.30-16.30

Piscina Paganelli

 

BICI

        Allenamento di squadra

Allenamento di squadra

CORSA

 

Ore 18.30-19.30 Campo di Atletica Filarete con Allenatore

 

Ore 18.30-19.30 Campo di Atletica Filarete con Allenatore

     

TEST

ALLENAMENTI COMBINATI

Verranno proposti Test per la valutazione individuale ed allenamenti combinati di vario livello e tipo durante il corso dell’anno. Tutte le comunicazioni per lo svolgimento e la partecipazione verranno date con ampio anticipo.

 

 

NUOTO: presso la Piscina Paganelli , in viale Guidoni, in collaborazione con PerformanceBuild

Lunedì ore 21:30-22:30, 3 corsie riservate, bagnino a bordo vasca.

Mercoledì ore 21.30-22.30 con lezione tecnica e atletica a cura di Gaetano Di Stefano e Lina Manzo (PerformanceBuild), 6 corsie riservate

Sabato ore 14:00-16:00, 2 corsie riservate, bagnino a bordo vasca.

Presso la Piscina Costoli, a Campo di Marte:

Lunedì ore 18:00-19:00, 2 corsie riservate, bagnino a bordo vasca, in coabitazione con il settore giovanile

 

CORSA: presso il campo di atletica Filarete nella omonima via, grazie alla collaborazione con Prosport.

Accesso tutti i giorni dal lunedì al sabato ore 9-19 con uso docce e palestra sotto le tribune, ad esclusione degli orari in cui si allenano i settori giovanili di atletica (martedì e giovedì dalle 17 alle 18)

Martedì e Giovedì ore 18.30-20:00 con lezione tecnica e atletica di Eduardo Espuna

 

CICLISMO: allenamento collettivo con cadenza mensile (sabato o domenica mattina ). Queste uscite vertono sulla tecnica di ciclismo (doppia fila, cambi, pedalata), su quella di allenamento (metodologie SFR, ripetute in piano, utilizzo dei rapporti) e sulla componente atletica.

Sarà possibile utilizzare la Pista di San Bartolo a Cintoia il sabato mattina, ulteriori informazioni verranno date nel corso dell’anno

 

ALLENAMENTI COMBINATI: verranno proposti durante l’anno, a vario livello, per principianti e per atleti in preparazione gara

 

TABELLE DI ALLENAMENTO: con cadenza mensile vengono pubblicate delle tabelle di allenamento complete nella sezione “Allenamenti” del sito di squadra, dando le linee guida per un allenamento ottimale e corretto in vista degli appuntamenti previsti di volta in volta dalla società come gare ed eventi. Per tabelle personalizzate gli allenatori sono a disposizione in via privata.

 

TEST: durante l’anno la società organizza dei test con la supervisione dei vari coach, al fine di dare ad ogni atleta la possibilità di lavorare sul proprio limite prestazionale.

 

STAGE: La Società organizza uno Stage di allenamento (solitamente in primavera) di 3 giorni nel centro di Poggio all’Agnello, ed offre la possibilità di partecipare ad altri Stage offerti da altre squadre, maggiori dettagli vengono durant l’anno.

 

IRONMAN TRICLUBS: La società è iscritta al programma Ironman Triclub, chiunque partecipi ad un evento della sigla IM può farlo mettendo come TEAM il nostro nome ASD Firenze Triathlon.

 

REGOLAMENTO: gli atleti Age Group, indipendentemente dal tipo di iscrizione effettuata, sono pregati di prendere visione del Regolamento del Firenze Triathlon pubblicato nella sezione “Tesseramento” e del Regolamento Tecnico Fitri pubblicato e aggiornato sul sito della Federazione.

 

SETTORE TECNICO
Eduardo Espuna
Direttore Sportivo e Tecnico AG e settore giovanile
cell. 3429890888
mail:eduardo@lifemotionitalia.com

Gaetano Di Stefano
Tecnico  Nuoto
cell.3396971834
mail:dr.gaetano.distefano@hotmail.it

Roberto Allegro
Consigliere coordinatore AG
cell. 3331726759
mail:cicuz@libero.it