Che settembre per il Firenze Triathlon!

Ironman 70.3 worlds championship
5 settembre 2014
Gli “Austriaci”…
12 settembre 2014

Dal Canada alla riviera toscana, un fine settimana di inizio settembre da fuochi d’artifico per la squadra!

Ovviamente partiamo con la gara più prestigiosa della mezza distanza, da Mont Tremblant, Canada, dai Campionati del mondo di 70.3 IM. Nella competizione vinta da uno strepitoso Gomez, i nostri portacolori sono autori di una gara semplicemente spettacolare. Michela Menegon chiude al 15esimo  posto di categoria in 4h55’17”, Gabriele Mansuino 42esimo di categoria e 193esimo assoluto in 4h21’58”, Antonio Marchesano 139esimo di categoria e 730esimo assoluto in 4h44’18” e Leonardo Nocentini 35esimo di categoria e 380esimo assoluto in 4h31’06”. Oltre al prestigio, c’è da ammirare la costanza di risultati per queste atlete ed atleti che vanno a mille da inizio anno, portando la nostra maglia in ogni manifestazione. A tutti loro complimenti vivissimi e vi aspettiamo alla prima cena utile per festeggiare insieme a tutto il resto della squadra, c’è chi scalpita per mettersi in corsa per le finali del prossimo anno e speriamo di poter portare una pattuglia ancora più nutrita in Austria nel 2015.

Nel frattempo, gli irriducibili Stefano Lacorcia e Marco Ramuzzi se le sono suonate di santa ragione nel 70.3 di Castiglion della Pescaia, rispettivamente in 5h50’32” e 5h26’37”, ma la sfida continua e li vedrà nuovamente scornarsi in quel di Barcellona nella distanza Ironman ad inizio ottobre. Bravi ragazzi, continuate così!

Il week end ha poi visto la due giorni da Forte dei marmi col Garmin Trio Olimpico e Sprint. Nutritissima la partecipazione del Firenze, sabato nell’Olimpico con il marziano Cristiano Iuliano 2° assoluto (1° S4) sotto le 2h10′, benissimo anche Giovanni Lo Grande  18°,  Giusvan Fiesoli 41° e Maurizio Nislic 43°.  A seguire Marco Bordigoni, Andrea Gelli, Filippo Ramieri, Arturo Billi, Antongiulio Sorrentino, Andrea Banchelli, Matteo Veschi, Francesco Riboli, Lorenzo Ciappina, Luca Dringoli, Alberto Palumbo e Marco Fallai. In campo femminile Sara Bigagli porta a termine la sua ottima gara in 32° posizione assoluta. Domenica nello Sprint il coach volante Alessandro Terranova è 6° assoluto, 26°  e in recupero Andrea Piovesana, bene anche Francesco Nesti 32°, Giovanni Lo Grande 34° e Andrea Pucci 41°. A seguire Marco Bordigoni, Francesco Riboli, Daniele Mancini, Massimiliano Lenci, Donato Battista e il neosposo Stefano Bossio.

Che dire, non ci son ferie che tengano, ovunque ci sia da mettere un numero e un paio di scarpe per correre, ci siamo!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *