Il progetto giovani cresce

L’inverno sta arrivando….
2 dicembre 2017

16996285_1288449691221697_3310183944890249875_n

piccolo

 

 

A.S.D. Firenze Triathlon e ASD ITALA 1907 hanno stretto un importante accordo di collaborazione con l’obiettivo di migliorare i servizi offerti ai rispettivi tesserati del settore giovanile. Le due società potranno collaborare e sviluppare un percorso condiviso per la crescita e la valorizzazione dei propri miniatleti che potranno trovare, nell’una o nell’altra realtà, il contesto migliore per la propria crescita tecnica e sportiva.

Firenze Triathlon è una delle Società piu’ vecchie della Toscana, attualmente la prima societa’ in regione per titoli e numero di iscritti nonchè la prima societa’ fiorentina a praticare il triathlon . Numerose affermazioni nazionali e internazionali hanno accompagnato i progressi di questa societa’ nata con soli 6 atleti fino a diventare un riferimento per quanto riguarda questo affascinante sport.


ASD Itala Ciclismo 1907 è tra le più antiche società di ciclismo italiane e ad oggi, l’unica operante nel settore giovanile nel comune di Firenze. Nonostante il passato glorioso, che ha vista campioni del calibro di Franco Ballerini, i fratelli Casagrande, Dario Pieri vestire i suoi colori, da alcuni anni ha concentrato i suoi sforzi unicamente sulla categoria giovanissimi ed esordienti.

Dalla stagione 2018 gli atleti delle categorie giovanili da 6 a 12 anni di entrambe le società avranno la possibilità di pedalare insieme utilizzando gli spazi del Ciclodromo Graziella Cenni e soprattutto di fare amicizia e divertirsi praticando sport in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *