I° Triathlon Cross di Greve

13734241_1559807884328173_140656835_n
Prime riunioni per la stagione 2017
14 ottobre 2016
Welcome to the new website!!!
12 dicembre 2016
gruppo-greve

Mettersi alla prova in una nuova esperienza è adrenalinico tanto quando fare un salto nel buio; ci sono paure,emozioni contrastanti e insicurezze.Tutto è nuovo, tutto è inaspettato, ma ciò nonostante la forza del gruppo ti da l’energia giusta per affrontare tutto e portare a compimento ogni progetto.
Tutto questo e molto altro è stata la prima edizione del Triathlon Cross di Greve in Chianti. Esperienza bellissima!! Diciamo grazie al supporto degli sponsor, dei volontari, di tutto il Firenze Triathlon e dello Csen Firenze e Prato.
Che dire oltre a un enorme GRAZIE…che ciò sia il punto di partenza per un grande progetto da costruire insieme.

Ma veniamo alla cronaca della giornata. Gara divisa in 3 batterie con partenza ogni 15 minuti,6 corsie con 4 atleti per corsia per i 75 atleti al via. Ritmo subito alto nella frazione nuoto grazie alle corsie larghe e ad un ottimo accordo tra i concorrenti.
La giornata primaverile e super soleggiata favorisce lo svolgimento del percorso bici che si snodava tra le colline del chianti,stupendo il passaggio dentro al Castello di Verrazzano e tra i caratteristici vigneti. Dopo una ripida e tecnica salita segue una veloce e divertente discesa fino di nuovo alla piscina di Greve dove la zona cambio attendeva gli atleti per l’ultima frazione quella della corsa.

Tracciatura molto wild e caratteristica quella della corsa, con guadi e ripide pendenze su sentieri con lo spettacolare e suggestivo passaggio nell’antico borgo di Montefioralle per poi scendere velocemente verso Greve e l’arrivo nella stupenda Piazza Matteotti accanto alla statua di Giovanni da Verrazzano. La vittoria della gara maschile và al fortissimo Sloveno Klancnik Janez, attuale campione del mondo di categoria nella combinata Xterra-Ironman World Champions,il suo commento è stato “Gara simile ad un Xterra per percorso e bellezza !” un gran complimento. Janez precede i toscani Alain Filoni e Roberto Saraceni. In campo femminile vince l’empolese Serena Vanni davanti a Federica Lari e Agnese Giusti.

Classifiche

Le foto dell’evento sono disponibili sulla nostra pagina Facebook

gruppo greve 12985476_264587880542909_4865138439366261541_n

1 Comment

  1. Ciao, questo è un commento.
    Per iniziare a moderare, modificare e cancellare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
    Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *